Sarà stato un caso del destino o un piccolo sogno nel cassetto che si avvera…. Pochi mesi fa abbiamo trovato la nostra nuova casa e insieme a lei la possibilità di iniziare una nuova avventura. Siamo Dino e Simona e insieme ai nostri bambini, Leo e Daniel, abbiamo deciso di destinare una parte della nostra taverna a chi desideri conoscere e visitare questa zona del Sud Sardegna, in un clima accogliente e familiare. Amiamo la natura, il mare e la vita all’aria aperta, vi aspettiamo con tanto entusiasmo per farvi conoscere le meraviglie della nostra terra.
La nostra taverna, in estate, sarà un fresco rifugio dalle calde giornate trascorse nelle più belle spiagge del Sud Sardegna. Nel nostro verde giardino, la mattina, farete una piacevole colazione, godendo di colori e profumi che avevate dimenticato.
Dove siamo
Il nostro B&B si trova sul litorale della città di Quartu Sant’Elena, vicinissimo al porticciolo turistico Marina di Capitana. A 100m la fermata del pullman vi conduce in soli 15 minuti alla spiaggia del Poetto ed in meno di mezz’ora al centro della città di Cagliari. L’aeroporto Cagliari-Elmas dista 30 minuti circa. Nel raggio di 200 m potete trovare bar, market, pizzerie e ristoranti.
Siamo in un’ottima posizione per raggiungere le famose e incantevoli spiagge della Sardegna Sud orientale, tra cui Cala Regina, Mari Pintau (10 minuti), Solanas, Costa Rei e Villasimius (30 minuti).
Sulla costa occidentale, invece, potrete visitare le località turistiche di Pula, Chia, Teulada, Porto Pino, fino a Carloforte, Calasetta e Sant’Antioco.
Per chi ama la natura, le passeggiate, il trekking o i giri in bicicletta e mountain bike, in soli 15 minuti potete raggiungere il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, un’oasi naturalistica a due passi dalla città, dove potrete ammirare i caratteristici fenicotteri rosa nel loro habitat naturale.
Oltre al mare, la nostra zona offre piacevoli sorprese e panorami mozzafiato anche con la montagna. Infatti, in mezz’ora si può raggiungere il Parco Naturale dei Sette Fratelli, una riserva naturale che ospita non soltanto il cervo sardo, ma offre l’ambiente naturale in cui si possono incontrare l’aquila, la martora, la lepre sarda e il cinghiale. Ricca di sentieri escursionistici e aree pic-nic. Itinerari archeologici presso il complesso nuragico del nuraghe Diana a soli 5 minuti.